La nostra storia

Origini

 

Le origini di Opera Contemporary sono correlate alla storia di una famiglia visionaria, che sin dal 1886 muove i suoi passi nel mondo della lavorazione del legno, raggiungendo un’eccellenza d’esecuzione che oggi fonde in modo indissolubile innovazione e tradizione. Dalla piccola bottega artigiana, che realizza per terzi oggetti di altissima qualità, allo sviluppo di una collezione propria sotto il brand Angelo Cappellini, leader nel settore dell’arredamento classico a livello internazionale. E infine la nascita del brand Opera Contemporary nel 2010 con l’obiettivo, ancora una volta visionario, di sviluppare scenografie abitative contemporanee, esaltate dalla commistione tra attenzione al dettaglio e maestria artigianale.

Eccellenza produttiva

L’autentica vocazione nella lavorazione del legno – nel rispetto della tradizione e dei valori del “fatto a mano” — dialoga con una costante ricerca stilistica, materica e tessile per dare vita a uno stile unico ed elegante, in grado di offrire soluzioni distintive che raccontano una storia avvincente. Pur mantenendo inalterata la sua forte connotazione artigianale, l’azienda continua ad evolversi anche attraverso macchinari di ultima generazione che si combinano con l’esperienza e la conoscenza tecnica dei maestri artigiani per rendere i processi più efficienti e conferire alle collezioni una identità elegante e decisa.

Innovazione stilistica

Un linguaggio stilistico distintivo ed elegante esalta le capacità di Opera Contemporary nel combinare soluzioni estetiche in grado di costruire atmosfere sofisticate. Attraverso un ampio ventaglio di finiture e tessuti il brand offre infinite possibilità di accostamenti e combinazioni che creano una vera e propria “collezione estensibile” adatta a soddisfare le esigenze dell’interior decoration di alta gamma per spazi pubblici, di rappresentanza e privati. Questo approccio trasversale permette di soddisfare le diverse richieste e attese di una clientela diversificata per gusto e sensibilità estetica.

Iscrizione newsletter

    Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei miei dati personali.